Una piacevole sorpresa

Una piacevole sorpresaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Olbia Calcio
sabato 24 luglio 2021, 23:30Primo piano
di Giancarlo Cornacchia
Il Cagliari scopre Giorgio Altare

Un bel trio di giovani ha iniziato l'amichevole di oggi nel reparto difensivo rossoblù: un sardo in definitiva rampa di lancio come Andrea Carboni, un ragazzo di indubbie qualità, ma quasi finito nel dimenticatoio, e...Giorgio Altare.

Il classe 1998 è arrivato direttamente da Olbia dove si è messo in mostra come centrale arcigno e carico di personalità. La stessa che ha buttato in campo nell'amichevole contro il Vicenza. Il duo di attaccanti biancorossi composto dall'esperto Lanzafame e dall'agile Diaw, aveva i numeri per mettere in difficoltà questa batteria di giovani, ed in particolare il buon Giorgio.

Eppure non ha patito il cosiddetto scotto del noviziato ed a fatto valere i suoi 190 centimetri. E' vero, trattasi di cosiddetto calcio estivo, e con tutta probabilità non è possibile dare un giudizio ben definito. Ma se è vero che il buongiorno si vede dal mattino, possiamo dire che Altare ha cominciato positivamente, e chissà che Semplici non possa valutare di mantenerlo nella rosa di prima squadra.