Zappa: "Sono a disposizione del mister già da questo weekend, sto meglio e spero di ritrovare presto la miglior condizione"

Il calciatore del Cagliari Gabriele Zappa è intervenuto in una lunga intervista ai microfoni di Fantacalcio TV. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni raccolte dalla redazione di tuttocagliari.net.
Come stai? So che stamattina ti sei allenato, ma come va davvero? Di solito all’inizio parliamo degli infortunati, e anche tu hai avuto qualche problemino nelle ultime settimane, giusto?
Sì, ho avuto una piccola lesione al retto femorale del quadricipite, ma ora sto meglio. Anche oggi mi sono allenato, quindi direi che va decisamente meglio, grazie.
Perfetto, quindi possiamo dire che i tempi di recupero sono rispettati?
Sì, sì, sto bene, sto recuperando bene.
Io faccio outing, caro Gabriele: quest’anno al Fantacalcio ho comprato te! Quindi ti seguo con particolare attenzione. E a proposito, come sta “il Gallo”?
Eh, purtroppo è stata una brutta perdita per noi, perché era partito molto bene e si era inserito benissimo nel gruppo. Ci dispiace tanto, speriamo che possa riprendersi il prima possibile.
Intanto, per chi non ti conoscesse nel dettaglio, ricordiamo che sei “l’uomo che ha condannato il Milan” l’anno scorso, e che quest’anno l’obiettivo è superare quota 2-3 gol minimo!
Abbiamo qui la scheda di Gabriele Zappa, detto… “Zappiño”, giusto? Confermi il soprannome o c’è qualche aggiornamento?
No no, va benissimo “Zappiño”! Mi piace, suona anche un po’ brasiliano!
Infatti, il più brasiliano dei terzini! Tra l’altro, nel fantacalcio mantra sei super ricercato, perché puoi giocare praticamente ovunque: braccetto, terzino destro o esterno. Confermi?
Sì, sì, posso fare tutti e tre i ruoli, quindi ci sta!
Infatti in chat ci sono tanti fantallenatori che scrivono: “Torna presto, mi servi come il pane!”. Li rassicuri che stai tornando a disposizione?
Assolutamente sì. Sono a disposizione del mister già da questo weekend, sto meglio e spero di ritrovare presto la miglior condizione per dare il mio contributo… e magari portare anche qualche bonus!
E questa è una promessa! Come sai, qui su Fantacalcio TV abbiamo una tradizione: con tutti gli ospiti, fissiamo un obiettivo stagionale. Se superi il tuo record storico di gol, ci devi una cena! Prima di te lo hanno fatto Buongiorno e Brescianini.
Il tuo record in Serie A è di 2 gol, giusto?
Sì, esatto
Perfetto, allora se superi i 2 gol entro la stagione 2025-2026, saremo tuoi ospiti a cena — in Sardegna o a Monza, come preferisci! Te la senti di accettare la sfida?
Certo, confermo! Va benissimo, promessa fatta: puntiamo ai 3-4 gol, che servono sia al Cagliari che a me!
Perfetto! Ultima domanda: ce lo chiede anche il nostro Vincenzo Di Mauro, che prepara le probabili formazioni — quest’anno giocherai più da braccetto, da terzino o da esterno?
Eh, quello dovete chiederlo al mister!
Intervistatore (ridendo):