Zortea a Sky: "Penso di essere pronto per una big ma adesso sono del Cagliari e sono contento di esserlo"

Con 6 gol è stato uno dei difensori più prolifici della scorsa stagione, vivendo un’annata da protagonista. Ma Nabir Zortea non si ferma: già a Rimini per prepararsi alla prossima, ha raccontato la sua storia a Sky Sport Insider. Di seguito un estratto delle sue parole riprese dalla redazione di tuttocagliari.net
"Ho sempre lavorato tanto in modo tale che, il mio nome, venisse associato a grandi club. Me lo aspettavo. Io sono un giocatore del Cagliari fino a quando nessuno si farà avanti, sono del Cagliari e sono contento di esserlo. Il mercato è appena iniziato, la società farà le sue valutazioni e in base alle richieste si vedrà. Io in questi anni, in cui mi sono dovuto fare le ossa, ho aggiunto sempre uno scalino quindi credo di essere pronto e spero che l'anno prossimo sia una buona annata. Non vedo l'ora di misurarmi con i livelli superiori, se sarà possibile"
"Quest'anno la mia routine è migliorata molto. Adesso faccio una serie di attività che hanno portato benefici e ho intenzione di migliorare ancora il prossimo anno. Per questo sono sicuro che la prossima stagione possa andare ancora meglio. A me piace molto lavorare e faticare - riporta TMW - la mia famiglia mi ha trasmesso la passione per lo sport. In casa sono tutti sportivi. Ho lavorato molto sul mio apparato respiratorio e a gestire meglio il recupero e gli sforzi durante la partita".
"Mi tengo molto attivo dal punto di vista mentale. Leggo molti libri e sono aperto a molte attività. Ho iniziato a meditare e questo mi aperto la mente. L'aspetto mentale mi ha permesso di performare molto meglio".