Albertini: “Se sei il Milan non puoi fallire in casa col Cagliari”
Demetrio Albertini, che con il Milan ha scritto pagine importanti sia da calciatore sia da dirigente, fatica ancora a spiegarsi il crollo dei rossoneri nel finale di stagione. Nell’intervista concessa alla La Gazzetta dello Sport, l’ex centrocampista ha espresso tutta la propria delusione per un’annata conclusa ben al di sotto delle aspettative.
Albertini boccia il finale di stagione del Milan
Secondo Albertini, il Milan aveva ormai in mano l’obiettivo qualificazione e non avrebbe dovuto lasciarselo sfuggire, soprattutto considerando il contesto dell’ultima sfida decisiva giocata a San Siro contro il Cagliari.
Le parole di Albertini
Questo il suo commento: "Mi aspettavo un tracollo del Milan? Mai nella vita. Quando arrivi a una vittoria dall’entrare tra le prime quattro e giochi in casa contro il Cagliari, se sei il Milan non puoi non raggiungere l’obiettivo. Evidentemente il primo e ultimo passo in una stagione sono i più difficili e riflettono il carattere della squadra. L'annata è stata un fallimento ma anche lo scorso anno è stato un fallimento, a testimonianza che cambiano gli interpreti, ma il giudizio è lo stesso"
Delusione e contestazioni in casa rossonera
Parole pesanti, che fotografano tutta l’amarezza per una stagione terminata tra delusione e contestazioni, con il Milan incapace di confermarsi ai livelli attesi.
