Atalanta, Gaetano vicino. Al lavoro per i bonus
Secondo quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, la trattativa tra Atalanta e Cagliari per Gianluca Gaetano sta registrando importanti passi avanti dopo settimane di contatti costanti tra i due club.
Atalanta e Cagliari trattano gli ultimi dettagli per Gaetano
Nelle ultime ore le parti hanno ridotto sensibilmente le distanze. Accantonata l'ipotesi di inserire contropartite tecniche – tra i nomi proposti figuravano El Bilal Touré, Mitchel Bakker e Daniel Maldini, profili che non hanno convinto il club rossoblù – la negoziazione si è concentrata esclusivamente sull'aspetto economico.
L'intesa potrebbe essere raggiunta sulla base di 11-12 milioni di euro di parte fissa, ai quali aggiungere 2-3 milioni di bonus. L'operazione, dunque, potrebbe chiudersi per una cifra complessiva compresa tra 13 e 15 milioni di euro, con l'ipotesi più vicina ai 15 milioni che appare al momento la più probabile.
La Dea punta a chiudere prima del raduno
Le società continuano a confrontarsi per definire gli ultimi dettagli e, pur non essendo ancora arrivata la fumata bianca, il clima è decisamente più positivo rispetto ai giorni scorsi. Del resto, la trattativa era partita da valutazioni molto distanti: il Cagliari chiedeva inizialmente tra 18 e 20 milioni di euro, mentre l'Atalanta era partita da una proposta compresa tra 10 e 12 milioni.
La giornata odierna potrebbe rivelarsi decisiva per colmare le residue differenze e consentire alla Dea di mettere a disposizione di Maurizio Sarri il primo rinforzo per il centrocampo. L'allenatore attende infatti un regista per iniziare a plasmare la squadra sia con il 4-3-3 sia con il 4-2-3-1, modulo che potrebbe essere utilizzato nel corso della stagione.
L'Atalanta si ritroverà lunedì per dare ufficialmente il via alla nuova annata: sono previsti tre giorni dedicati ai test atletici e fisici, mentre da giovedì inizieranno gli allenamenti sul campo al centro sportivo di Zingonia.
