Botta per Calha, è in forte dubbio. C'è Barella in regia?

Botta per Calha, è in forte dubbio. C'è Barella in regia?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:00Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, Hakan Calhanoglu resta in forte dubbio per la sfida di questa sera contro la Cremonese. La decisione definitiva spetterà a Cristian Chivu, che scioglierà le riserve soltanto poco prima della partenza da Appiano verso San Siro. Per il regista turco potrebbe essere la prima volta in stagione senza una maglia da titolare.

Se Calhanoglu dovesse partire dalla panchina, il tecnico è pronto a puntare su Davide Frattesi, leggermente favorito rispetto a  Sucic, per ricoprire il ruolo di mezzala destra. La regia verrebbe invece affidata a Nicolò Barella, già testato con buoni risultati come alternativa al numero 20.

Il dubbio nasce dall’ultima partita di Champions League contro lo Slavia Praga: al termine della gara, pur sorridente, Calhanoglu era apparso affaticato e zoppicante per un colpo rimediato alla gamba destra. Nelle ore successive la situazione è migliorata e il centrocampista ha ripreso a correre con naturalezza, ma lo staff tecnico non vuole correre rischi inutili.

Per Frattesi, in caso di conferma, si tratterebbe della prima occasione da titolare in questa stagione, dopo aver superato i problemi fisici che lo avevano condizionato nelle scorse settimane.