Brescia Oggi - Una società quotata al Nasdaq vuole il Brescia: offerta da 20 milioni. Si attende risposta Cellino

Brescia Oggi - Una società quotata al Nasdaq vuole il Brescia: offerta da 20 milioni. Si attende risposta CellinoTUTTOmercatoWEB.com
venerdì 19 aprile 2024, 10:30Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Offerta da 20 milioni per il Brescia da una società quotata al Nasdaq". Così titola in prima pagina Brescia Oggi. Nelle pagine interne: "Una società quotata al Nasdaq vuole il Brescia: offerta da 20 milioni".

Si chiama Brera Holdings PLC ed è la prima società multisport al mondo a essere quotata al Nasdaq, la borsa telematica americana - scrive Vincenzo Corbetta - . È la realtà che ha presentato al presidente Massimo Cellino un’offerta concreta da 20 milioni di euro per rilevare il Brescia. E ora attende una risposta in tempi ragionevoli: la proposta è già sul tavolo del numero 1 biancazzurro da settimane. Brera Holdings PLC, già proprietaria di club calcistici in Macedonia, Mongolia e Mozambico, ha la sede legale a Dublino, in Irlanda e la sede operativa a Milano. Il suo obiettivo: allargare il portafogli di società calcistiche in Europa. E soprattutto intende sbarcare in Italia, dove peraltro è già presente nel mondo dello sport: è proprietaria della società femminile di pallavolo di Busto Arsizio, che milita in A1. Brera Holdings ha individuato nel Brescia la società giusta per la sua prima acquisizione nel mondo del calcio italiano. Da qui la proposta dei 20 milioni di euro a Cellino, che escluderebbe il centro sportivo di Torbole Casaglia (di proprietà del presidente e non del Brescia). Ma la cifra proposta dalla società quotata in America non è lontana dalle richieste del presidente che, in tempi non sospetti, aveva fissato tra i 20 e i 25 milioni il prezzo per trattare la cessione della società, di cui è proprietario dal 10 agosto 2017. La risposta ancora non c’è stata.