Cagliari, Accardi insidia la Samp per Viti

Cagliari, Accardi insidia la Samp per VitiTUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 11:00Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

L'edizione genovese de La Repubblica analizza le strategie di mercato della Sampdoria, che punta a rafforzare il reparto arretrato con profili già esperti e affidabili.

Gartenmann e Viti nel mirino della Sampdoria
 

Tra i giocatori da valutare c'è Gartenmann, fermo da diversi mesi a causa di un problema al ginocchio. Nonostante il lungo stop, il difensore può vantare un curriculum di rilievo, impreziosito da tre presenze in amichevole con la nazionale svizzera, di cui ha acquisito la cittadinanza, l'ultima delle quali risale all'11 giugno 2025, oltre a ventuno apparizioni nelle competizioni europee. Ora, però, sarà il campo a stabilire il suo ruolo nelle gerarchie della squadra. Il direttore sportivo Jesper Fredberg, che conosce bene il giocatore, ha seguito personalmente l'operazione.

Il Cagliari insidia la pista Viti

Accanto a lui resta vivo l'interesse per Mattia Viti. Il centrale è ancora sotto contratto con il Nizza per un'altra stagione e il club francese punta a ricavare una cifra dalla sua cessione. Il difensore toscano, dal canto suo, non ha mai nascosto il desiderio di tornare a vestire la maglia blucerchiata.

La trattativa, seguita dal dirigente Branco, si presenta comunque complessa e difficilmente potrà chiudersi in tempi rapidi. A complicare i piani della Sampdoria potrebbe essere l'inserimento del Cagliari, con il direttore sportivo Pietro Accardi, che conosce Viti fin dai tempi dell'Empoli. Nonostante la concorrenza, il club ligure continua a considerare il mancino una delle priorità per la nuova difesa.