Cagliari ai piedi del talento turco. Corsport: "Fenomeno Kilicsoy. Ora decide Giulini"
"Fenomeno Kilicsoy. Ora decide Giulini", titola il Corriere dello Sport a pagina 26. Dopo la rete al Pisa, ha chiuso la rimonta col Toro. Il talento turco si è sbloccato e ha portato punti salvezza con i suoi gol.
Semih Kilicsoy è diventato in una notte uno dei simboli della corsa salvezza del Cagliari, trascinando la squadra nel momento più complicato della stagione, quando Pisacane è stato costretto a reinventare l’undici per fronteggiare una lunga lista di assenti. Il talento turco si è preso la copertina, ma il successo all'Olimpico Grande Torino porta la firma di un gruppo compatto, capace di reagire prima a un rigore negato e poi allo svantaggio maturato alla prima occasione del Torino.
Il colpo del pareggio è arrivato dal rigenerato Prati, mentre Kilicsoy ha messo la freccia fissando il sorpasso e completando la rimonta. Stavolta il calcio ha restituito qualcosa.
Ora lo scenario si sposta sulla scrivania del presidente Tommaso Giulini: a fine stagione il club dovrà decidere se investire gli 11 milioni di euro necessari per il riscatto dal Besiktas e trasformare Semih da talento in prestito a punta centrale su cui costruire il futuro. Se continuerà su questa strada, la scelta sembra quasi obbligata.