Cagliari-Atalanta, moviola Gazzetta: "Regolari tutti i gol. Su Krstovic niente rigore. Sacchi vede bene tutti gli episodi"
Analisi arbitrale della sfida tra Cagliari e Atalanta, terminata 3-2, con diversi episodi sotto la lente. La moviola proposta da La Gazzetta dello Sport, a cura di Matteo Pierelli, chiarisce i principali momenti chiave del match.
L’azione che porta al primo gol rossoblù viene ritenuta regolare: Paul Mendy è in posizione valida sul lancio di Michel Adopo, tenuto in gioco da Berat Djimsiti. Anche il recupero palla del centrocampista avviene nel rispetto del regolamento, trattandosi di un normale contrasto su Davide Zappacosta.
Nessuna irregolarità anche in occasione della rete dell’Atalanta: la posizione di Charles De Ketelaere è giudicata corretta, con Yerry Mina che lo tiene in gioco sull’azione finalizzata da Gianluca Scamacca per il momentaneo 2-1.
Da segnalare infine, al 60’, un contatto nell’area del Cagliari tra Michael Folorunsho e Krstovic: l’episodio viene interpretato come uno scontro regolare spalla contro spalla, senza gli estremi per un intervento arbitrale.
Positiva la direzione dell'arbitro Juan Luca Sacchi che prende 6,5 in pagella: "La partita si scalda nel finale, ma tutto sommato riesce a tenerla sempre in pugno. Vede bene sugli episodi principali".