Cagliari, i dubbi di mister Pisacane. Mina in forse, Luperto la carta nascosta

Cagliari, i dubbi di mister Pisacane. Mina in forse, Luperto la carta nascostaTUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 08:00Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Cagliari, i dubbi di mister Pisacane. Mina in forse, Luperto la carta nascosta". Questo il titolo nelle pagine sportive de La Nuova Sardegna. 

Dopo giorni di lavoro intenso e sedute mirate, Yerry Mina sembra finalmente intravedere la luce in fondo al tunnel. Il difensore colombiano ha abbandonato la fase esclusiva di terapie e sta ora svolgendo allenamenti personalizzati, segnale chiaro di miglioramento e di un possibile ritorno in gruppo nelle prossime ore.

Lo staff medico del Cagliari preferisce comunque mantenere cautela: le sue condizioni saranno monitorate fino alla vigilia del match contro il Bologna, ma cresce la fiducia di poterlo riavere almeno tra i convocati.

Nazionali in rientro e lavori differenziati

Sul fronte degli allenamenti, la squadra di Fabio Pisacane ritrova gradualmente i giocatori impegnati con le rispettive selezioni. Adam Obert, Idrissi e Palestra sono stati i primi a rientrare e hanno svolto una seduta leggera di recupero dopo gli impegni internazionali. Ancora attesi invece Luvumbo e Kilicsoy, attesi ad Asseminello nelle prossime ore.

Proseguono i programmi individuali di Marko Rog e Boris Radunovic, entrambi sulla via del recupero, mentre Alessandro Di Pardo continua le terapie per un problema muscolare che con ogni probabilità lo terrà fuori anche nella prossima giornata di campionato.

Luperto pronto a riprendersi il comando della retroguardia

Nel caso in cui Mina non dovesse farcela, il Cagliari può comunque contare sul rientro di Sebastiano Luperto, che ha smaltito il fastidio fisico che lo aveva costretto allo stop. L’ex difensore dell’Empoli è pronto a tornare al centro del reparto arretrato, con il compito di guidare la linea difensiva e dare solidità a una squadra che ha bisogno di punti e certezze.