Cagliari-Lazio, moviola Gazzetta: "Fuorigioco Palestra sul gol annullato- Noslin giù, non in area. Rapuano sufficiente"

Cagliari-Lazio, moviola Gazzetta: "Fuorigioco Palestra sul gol annullato- Noslin giù, non in area. Rapuano sufficiente"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:15Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

L’analisi degli episodi più discussi di Cagliari-Lazio finisce sotto la lente della moviola della Gazzetta dello Sport. Diversi i momenti chiave che hanno acceso il dibattito nel corso della gara.

Tra le situazioni rilevanti, spicca un intervento di Dossena su Isaksen lanciato verso l’area: il difensore interviene in corsa e, secondo le valutazioni tecniche, il fallo avrebbe potuto comportare un’ammonizione non assegnata.

Dubbi anche su un cartellino giallo mostrato a Provstgaard dopo un contrasto con Palestra. Dalle immagini sembra che il giocatore colpisca inizialmente il pallone, rendendo la sanzione disciplinare . sostiene la rosea - eccessiva.

Sul fronte offensivo, rete annullata a Palestra per posizione irregolare: l’attaccante era oltre la linea difensiva al momento del passaggio di Zé Pedro, motivo per cui il direttore di gara ha confermato la decisione di invalidare il gol.

Altro episodio determinante riguarda Yerry Mina, poi espulso per doppia ammonizione. Nel primo contatto con Noslin, il punto d’impatto si registra fuori dall’area di rigore, a circa 25 centimetri dalla linea. Inizialmente sembrava potesse essere assegnato un penalty, ma l’arbitro Rapuano ha corretto la propria valutazione, optando per il calcio di punizione dal limite e non per il rigore.

La Gazzetta dello Sport giudica da 6 la direzione di Rapuano: "Deciso nell’annullare il gol di Palestra. Pronto a ravvedersi sul fallo a Noslin. Il Var gli dà ragione. Impreciso su qualche cartellino", il giudizio firmato da Nicola Berardino.