Corsera - Gasperini lo specialista dei gol last minute. Cagliari secondo, ma ha perso il suo "Van Basten"

Corsera - Gasperini lo specialista dei gol last minute. Cagliari secondo, ma ha perso il suo "Van Basten"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 28 febbraio 2024, 09:30Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Gasperini lo specialista dei gol last minute". Così stamani il Corriere della Sera nelle pagine sportive. Curiosamente l’Inter di Inzaghi affronta nei prossimi dieci giorni le due squadre più pericolose al tramonto della partita, le specialiste del colpo di coda: l’Atalanta è andata a segno 6 volte dopo il 90’, il Bologna 5, come il Cagliari, che però ha perso per infortunio Pavoletti, uno che ha detto di sentirsi «come Van Basten», ma solo quando si alza la lavagna luminosa del quarto uomo, che indica i minuti di recupero da giocare. Se i gol del Cagliari sono stati tutti decisivi, compreso quello di Luvumbo domenica scorsa (in totale 7 punti: dati Opta), quando la palla scotta davvero nessuno è come la Juventus di Allegri che nel recupero ha colpito 4 volte raccogliendo 12 punti, quasi un record di cinismo.

L’Inter, più regolare, in chiusura di partita ha segnato 4 volte come la Juve. Solo il Genoa, che affronta la capolista lunedì, non ha mai timbrato a tempo (quasi) scaduto.