Corsport - A Ranieri non bastano più le prestazioni

Corsport - A Ranieri non bastano più le prestazioniTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
domenica 10 dicembre 2023, 08:30Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"«Vorrei un Cagliari senza sentimenti»". Questo il virgolettato che campeggia a pagina 22 del Corriere dello Sport. A Ranieri non bastano più le prestazioni: cerca punti. «Ci servirebbe qualche risultato positivo per fare ancora meglio». 

Come riportato stamattina d Giuseppe Amisani, il tecnico rossoblù non si accontenta più dei complimenti. Gli ultimi, quelli ricevuti a Roma dopo una prestazione concreta e di carattere, nonostante oltre un’ora di inferiorità numerica, hanno dato l’ennesima prova che la strada intrapresa è quella giusta: "Vorrei i miei giocatori come delle macchine: senza sentimenti. Una volta chiusa una partita, si pensa alla prossima. Questo è quello che sto cercando di trasmettere nella testa dei miei giocatori. Mi fa piacere che la squadra si stia pian piano trovando e stia facendo del suo meglio. Ora ci servirebbe qualche risultato positivo per fare ancora meglio", ha detto l'allenatore rossoblù. 

Niente è così importante quanto i punti e questo un allenatore navigato come quello del Cagliari lo sa più che bene. Ecco perché, a due giorni dalla sfida al Sassuolo, ha voluto fare ancora una volta chiarezza. Su cosa conta veramente da questo momento in poi perché, seppure è vero che ci sarà da soffrire fi no all’ultima giornata, è altrettanto chiaro che l’andamento fi no a questo punto della stagione è stato più lento del previsto.