Corsport - Bologna, difficile arrivare a Zanoli e Zortea

Corsport - Bologna, difficile arrivare a Zanoli e ZorteaTUTTOmercatoWEB.com
mercoledì 6 agosto 2025, 10:30Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

Il Bologna continua a lavorare sul mercato in entrata, con un’attenzione particolare alla corsia destra difensiva. Come riportato dal Corriere dello Sport, il rebus principale da sciogliere riguarda Stefan Posch: se il difensore austriaco resterà in rosa, il club non interverrà ulteriormente in quella zona del campo, dove al momento figurano anche Holm e De Silvestri. In caso contrario, sarà necessario individuare un altro rinforzo affidabile per completare il reparto.

La necessità di inserire un terzino in più nasce dalla volontà di Vincenzo Italiano di affrontare con il giusto equilibrio le quattro competizioni stagionali, tra cui la Serie A e l’attesa avventura in Europa League. Con l’elevata intensità del calendario, il tecnico rossoblù non intende correre rischi legati a infortuni o cali di forma.

Tra i nomi che continuano a suscitare interesse spiccano Alessandro Zanoli (Napoli) e Nadir Zortea (Cagliari). Entrambi rappresentano profili graditi allo staff tecnico, ma si tratta di operazioni complesse, anche sotto il profilo economico e della disponibilità dei club d'origine a trattare.

Prima però, ogni decisione passerà inevitabilmente dal futuro di Posch, ancora al centro di voci di mercato. Solo dopo aver chiarito la sua posizione, il Bologna potrà eventualmente accelerare su un nuovo innesto.