Corsport - Fiorentina due rinforzi allo sprint. In attacco Ioannidis o Piccoli

Corsport - Fiorentina due rinforzi allo sprint. In attacco Ioannidis o PiccoliTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:30Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Fiorentina due rinforzi allo sprint", titola il Corriere dello Sport. In attacco Ioannidis o Piccoli in prestito oneroso con obbligo ma il Pana chiede 22-25 milioni, il Cagliari non meno di 28-30. 

La Fiorentina continua a muoversi sul mercato alla ricerca di un profilo capace di affiancare e, all’occorrenza, sostituire Moise Kean. L’obiettivo è trovare un attaccante dalle caratteristiche simili: rapido negli inserimenti, abile a dialogare in profondità, fisicamente strutturato per mettere in difficoltà le difese e con una spiccata propensione al gol.

Nelle liste viola restano alcuni nomi già sondati nei mesi scorsi. Shpendi rimane una pista monitorata ma non è la priorità, mentre Daku del Rubin Kazan e Siwe del Guingamp sono ormai usciti dai radar del Viola Park. Al centro dell’attenzione ci sono invece Ioannidis del Panathinaikos e Roberto Piccoli del Cagliari, entrambi già valutati a inizio estate quando la permanenza di Kean era in bilico per via della clausola rescissoria da 52 milioni di euro.

L’interesse per i due centravanti non è mai scemato, ma il nodo resta economico. Il Panathinaikos valuta Ioannidis tra i 22 e i 25 milioni, mentre il club sardo considera Piccoli non meno di 28-30 milioni, pur senza aver mai fissato ufficialmente una cifra. Richieste che la società di Rocco Commisso non intende soddisfare a queste condizioni.

Per questo i dirigenti gigliati stanno cercando formule alternative che possano rendere l’operazione sostenibile, come il prestito oneroso con obbligo di riscatto legato a determinate condizioni. L’obiettivo resta comunque lo stesso: consegnare a Stefano Pioli un reparto offensivo di altissimo livello, capace di competere su più fronti.