Corsport - Gran Palermo, con il closing arriva Brunori

Corsport - Gran Palermo, con il closing arriva BrunoriTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 29 giugno 2022, 10:30Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Gran Palermo, con il closing arriva Brunori". Questo il titolo che campeggia nelle pagine interne del Corriere dello Sport. Atteso per il 2 luglio l’ingresso di City Group. Il ds Castagnini ha incontrato a Torino la Juventus per il ritorno del bomber in rosanero. Intesa vicina. 

Non siamo ancora ai dettagli e nel mercato le variabili sono spesso imprevedibili, ma due fattori fanno sperare il Palermo e i suoi tifosi -  si legge sul quotidiano capitolino -: la forte volontà del ragazzo di continuare l'avventura in Sicilia con Baldini allenatore (a meno di clamorose offerte dalla serie A) e i rapporti fattivi che legano Cherubini e Castagnini, che già la scorsa estate portarono all'approdo di Matteo a Palermo, sia pure in prestito secco.

 L'idea di un prolungamento del prestito cozzava col desiderio dei bianconeri di voler realizzare una plusvalenza con un elemento di proprietà, si fa strada dunque la prospettiva di un acquisto dell'intero cartellino del bomber (28 anni a novembre) con possibilità di allungamento del contratto che oggi lega Matteo alla Juventus fino al 2024. Si ragiona su un accordo quadriennale, sulle cifre massimo riserbo, ma le voci più probabili sono attorno ai 3,5 mln di euro più bonus. Le parti si ritroveranno fra qualche giorno, quando nel frattempo il Palermo avrà ufficializzato la nuova proprietà arabo-inglese e si capirà se ci sono le condizioni per la definizione dell'affare. La sensazione è però che i rosanero abbiano fatto un sostanzioso passo avanti o che comunque su Brunori la Juventus darà priorità al Palermo.

Brunori era anche sul taccuino della dirigenza del Cagliari, che rischia quindi di dover virare su altri obiettivi.