Corsport - Non si va per il Sottil, esclusione e addio. La Fiorentina punta Zortea

"Non si va per il Sottil, esclusione e addio". Questo il titolo del Corriere dello Sport a pagina 17. L'esterno non è stato convocato per l'Inghilterra. Non farà più parte del progetto.
Nelle ultime settimane si sono registrati interessamenti da parte di Torino e Sassuolo, ma al momento si tratta solo di sondaggi preliminari che non hanno portato a trattative concrete. Tuttavia, la Fiorentina resta aperta a una cessione, anche per alleggerire il monte ingaggi: Sottil percepisce circa un milione di euro netti all’anno e ha un contratto in vigore fino al 2027.
In vista di una possibile partenza, la dirigenza gigliata è già al lavoro per rinforzare la fascia destra, e tra i profili valutati c’è quello di Nadir Zortea, esterno del Cagliari. Il classe 1999 piace per le sue qualità e per la voglia di fare un salto di livello, desiderio che lui stesso avrebbe manifestato. I sardi non sembrano intenzionati a privarsene, ma un’offerta adeguata, magari strutturata come prestito con obbligo di riscatto intorno agli 8 milioni di euro, potrebbe convincerli.
Prima, però, sarà necessario completare l’uscita di Sottil per liberare spazio in rosa e sul piano economico. Le prossime settimane saranno decisive per capire se si potrà concretizzare questa operazione, che potrebbe dare una nuova fisionomia alla corsia destra viola.