Corsport - Pavoletti pronto per la Nona. Poi per lui un ruolo da manager

"Pavoletti pronto per la Nona". Così titola il Corriere dello Sport. Via al raduno dei sardi. Il capitano è una certezza. Darà ancora tutto per il Cagliari come nelle prime otto stagioni.
L’attaccante livornese, che si appresta a cominciare la sua nona annata in Sardegna, può vantare numeri di rilievo: 217 presenze condite da 52 gol, che lo piazzano all’ottavo posto nella classifica marcatori di tutti i tempi del club, davanti a Daniele Conti (51 reti) e a sole tre lunghezze da Luis Oliveira. Anche nell’ultimo campionato ha lasciato il segno con due gol, uno dei quali a Verona, risultato decisivo nella corsa salvezza.
Il presente lo vede già pronto per le fatiche del ritiro tra Ponte di Legno e il Tonale, dove affinerà la condizione al fianco di Borrelli, dei giovani e dei compagni più esperti. Un torneo impegnativo lo attende, e Pavoletti è deciso a dare tutto, continuando a emozionare i tifosi con le sue zampate sotto porta.
Intanto, il futuro sembra già scritto: una volta appesi gli scarpini al chiodo, Leo dovrebbe entrare nello staff dirigenziale. Del resto, il legame con Cagliari è ormai radicato: con la moglie Elisa e i figli Giorgino e Brando, nati proprio nel capoluogo sardo, l’attaccante ha scelto di fare dell’isola la sua casa.