L'Unione Sarda - Cagliari, dopo Borrelli, può arrivare Seba Esposito

Il Cagliari punta a rafforzare ulteriormente l'attacco, nonostante il riscatto di Piccoli e l'arrivo dello svincolato Gennaro Borrelli. Come riportato da L'Unione Sarda, sul taccuino della dirigenza rossoblù c’è ora Sebastiano Esposito, attaccante classe 2002 e secondo dei tre fratelli cresciuti nel vivaio dell’Inter. Reduce da un campionato positivo con l’Empoli – nonostante la retrocessione del club – ha messo a referto 8 reti in 33 presenze.
Il giovane nerazzurro ha recentemente preso parte al Mondiale per Club, dove Chivu l’ha schierato titolare nella prima partita contro il Monterrey, segno della considerazione che gode in casa Inter. Ma ora il Cagliari fiuta il colpo.
La trattativa con il club milanese è ancora in fase iniziale. Sul tavolo ci sono due ipotesi: il prestito con diritto di riscatto o un acquisto a titolo definitivo per una cifra vicina ai 7 milioni di euro, comprensiva di una percentuale su una futura rivendita.
Resta però un nodo cruciale da sciogliere: l’eventuale arrivo di Esposito sarebbe legato o meno alla possibile uscita di Piccoli? Il campano non è un classico centravanti e, paradossalmente, potrebbe anche formare una coppia complementare con il bomber appena riscattato dall’Atalanta.
In ogni caso, il reparto offensivo resta sotto la lente di ingrandimento a Cagliari. Qualcosa si muove, e l’impressione è che il mercato in attacco non sia ancora chiuso.