Corsport - Poche richieste di biglietti da Cagliari. Tifosi sardi potrebbero essere dislocati in altro settore

Corsport - Poche richieste di biglietti da Cagliari. Tifosi sardi potrebbero essere dislocati in altro settoreTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:45Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Azzurro Maradona è il colore dei sogni", titola il Corriere dello Sport. Il Napoli lavora per aprire il settore Ospiti ai suoi tifosi: i 2.482 biglietti verrebbero destinati a iniziative sociali. Poche richieste da Cagliari: sinergia tra ADL e Questura per donare i tagliandi a bambini e famiglie. Ieri in 300.000 in fila virtuale nel secondo giorno di prevendita. 

Il  club . si legge sil quotidiano - ha chiesto alle autorità l’assegnazione dello spicchio disponibile del settore Ospiti al pubblico napoletano, per la precisione l’anello superiore. E questa è la prima parte della storia. La seconda è la più intensa: i 2.482 biglietti non sarebbero venduti, bensì destinati a iniziative sociali. Aurelio De Laurentiis, l’anima di quella che potrebbe diventare la festa di compleanno più colorata e indimenticabile della sua vita, vuole riempire lo stadio di un numero superiore di bambini, famiglie e tifosi meno fortunati rispetto a quelli ospitati generalmente allo stadio. L’idea è sua. Il questore Maurizio Agricola ha recepito la richiesta, dimostrando sensibilità e attenzione notevoli verso il territorio, ed è partito il dialogo con il Viminale. Sarebbe un’assoluta novità, ma bisogna prima incastrare alla perfezione ogni dettaglio, riconoscendo piena soddisfazioni ai tifosi del Cagliari. La situazione, al momento, è la seguente: l’Osservatorio ha aperto la trasferta ai sostenitori rossoblù ovunque residenti e in possesso di fi delity card sottoscritta prima del 1° maggio. A conti fatti, però, il numero degli acquirenti dovrebbe essere molto esiguo e non superare le 40-50 unità, e così il Napoli ha innescato il meccanismo insieme con la Questura: l’idea a cui lavorano il club di Adl e le autorità, in sintonia con il Comune, è quella di dislocare i tifosi del Cagliari in un altro settore - zona tribuna -, così da ricavare un altro spazio azzurro per cantare e sognare. Già: per i bambini, le famiglie e le persone a cui sarebbero destinati gratuitamente i biglietti sarebbe davvero un sogno.