Corsport - Tra Cagliari e Kilicsoy si va avanti

Corsport - Tra Cagliari e Kilicsoy si va avanti
Ieri alle 09:45Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Tra Cagliari e Kilicsoy si va avanti". Così titola stamattina il Corriere dello Sport. Gli accordi con il Besiktas ci sono serve solo l’ultima accelerazione. 

Il Cagliari guarda avanti con due mosse strategiche: da un lato, Folorunsho ha già iniziato a prendere confidenza con la nuova realtà rossoblù ad Assemini, mostrando entusiasmo anche sui social, dove è comparso con una maschera tradizionale sarda. Dall’altro, l’arrivo di Semih Kilicsoy sembra ormai questione di dettagli.

L’attaccante turco classe 2005, cresciuto nel settore giovanile del Besiktas, è vicinissimo a vestire la maglia del Cagliari. Il club isolano ha raggiunto un'intesa economica per il trasferimento: 1 milione di euro per il prestito, 12 milioni come diritto di riscatto, a cui si aggiungono 2 milioni di bonus legati alle prestazioni. Nella giornata di ieri, si è registrata una lieve frenata, dovuta a questioni interne alla società turca, ma la dirigenza rossoblù, con in prima linea il direttore sportivo Angelozzi, resta fiduciosa sulla conclusione positiva della trattativa.

Kilicsoy, originario di Istanbul, ha già collezionato 85 presenze con la maglia del Besiktas tra campionato e coppe europee, firmando 15 gol. Nell’ultima stagione ha disputato 32 partite, mettendo a segno 3 reti e servendo 4 assist. Il suo profilo è quello di un attaccante duttile, capace di giocare sia da seconda punta che da esterno offensivo.

Il Cagliari spera di replicare con Kilicsoy quanto fatto con Piccoli, arrivato in Sardegna con buone prospettive e diventato protagonista. Il club, infatti, ha investito 12 milioni di euro per riscattarlo dall’Atalanta, e il presidente Tommaso Giulini sogna un bis: un altro giovane che possa esplodere e diventare patrimonio tecnico e finanziario della società.