Di Lorenzo, che dramma, ginocchio ko. Gazzetta: "Lungo stop, il Napoli pensa a Zappa e Juanlu Sanchez"

Di Lorenzo, che dramma, ginocchio ko. Gazzetta: "Lungo stop, il Napoli pensa a Zappa e Juanlu Sanchez"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:30Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

La Gazzetta dello Sport dedica ampio spazio al grave infortunio subito dal capitano del Napoli: "Di Lorenzo, che dramma. Ko il ginocchio del capitano. Conte: «Non è più calcio»", titola la rosea. Oggi esami a Villa Stuart a Roma. Un guaio anche per la Nazionale. L’allenatore: «Si gioca troppo, ma ormai comanda il dio denaro». 

Le immagini successive all’infortunio hanno raccontato più di qualsiasi diagnosi preliminare. Di Lorenzo non è riuscito a lasciare il terreno di gioco con le proprie forze ed è stato trasportato negli spogliatoi in barella, visibilmente provato dal dolore. Attorno a lui, immediata la solidarietà di compagni e avversari, con gesti di sostegno arrivati anche dai giocatori della squadra rivale.

Il capitano azzurro ha subito percepito la gravità della situazione. Al termine della gara lo attendevano la moglie Clarissa, le figlie e il suo agente storico: volti tesi e preoccupati che riflettevano la consapevolezza di uno stop che potrebbe rivelarsi lungo. L’ipotesi più temuta è quella di una stagione compromessa, scenario che verrà chiarito solo dopo gli esami specialistici.

Nel post partita, il tecnico Antonio Conte ha puntato il dito contro i ritmi del calcio moderno, sottolineando come il calendario sempre più fitto esponga i calciatori a rischi crescenti, con interessi economici che finiscono per prevalere sulle esigenze fisiche degli atleti.

Nel frattempo, la dirigenza del Napoli valuta eventuali soluzioni sul mercato, compatibilmente con i vincoli operativi della sessione in corso. Tra i profili monitorati per rinforzare il reparto difensivo circolano i nomi di Juanlu Sanchez del Siviglia e di Gabriele Zappa del Cagliari, possibili opzioni per colmare l’eventuale vuoto lasciato dal capitano.