Domani il big match Como-Venezia. Altare a caccia di una maglia da titolare dopo l'ottima prova col Cittadella

Domani il big match Como-Venezia. Altare a caccia di una maglia da titolare dopo l'ottima prova col CittadellaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 2 marzo 2024, 14:30Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

Domani è in programma il  big match in Serie B tra il Como e il Venezia (ore 16.15). Un vero e proprio crocevia nella bagarre per le promozioni dirette in Serie A - si legge sull'edizione odierna de Il Gazzettino -. Il Venezia, che aggiudicandosi il derby due giorni fa ha accorciato a -5 dal Parma confermandosi solitario al secondo posto, ha un punto di vantaggio sulla Cremonese e due sul Como, travolto all’andata per 3-0 (doppietta di Pierini e gol di Pohjanpalo) alla prima di campionato a coronamento di una prestazione per lunghi tratti straripante. La squadra è in preparazione a Ca’ Venezia, con Zampano e Sverko pronti a riprendersi il posto da titolari dopo aver scontato la gara di squalifica, mentre indisponibile rimane il solo Lella (ginocchio).

Pressoché scontato il rientro di Zampano sulla corsia sinistra del 3-5-2, qualche dubbio in più invece nel terzetto di difensori centrali visto che Altare, Svoboda e Idzes hanno retto l’urto di un Cittadella capace di attaccare a testa bassa al Penzo. Nel derby senza dubbio ha funzionato meno bene il centrocampo, soprattutto nella capacità di fare filtro, e in avanti – dove Vanoli ha anche fatto rifiatare un po’ Pohjanpalo – dovrebbe esserci ancora Gytkjaer. Il danese, a segno per l’ottava volta dopo più di un mese di attesa, è uscito acciaccato mercoledì ma nel post partita l’allenatore aveva inquadrato il tutto ad una semplice botta.