Esposito via? La Nazione: "Il Cagliari pensa a Popov"

Esposito via? La Nazione: "Il Cagliari pensa a Popov"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 09:30Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari
Il Cagliari segue da vicino il talento ucraino Bohdan Popov dell’Empoli: il classe 2007 è tra i profili valutati per il futuro attacco rossoblù.

Con l’avvicinarsi dell’estate e dell’apertura ufficiale della sessione di mercato, iniziano a moltiplicarsi indiscrezioni e ipotesi sulle possibili operazioni dei club italiani.

Il mercato dell’Empoli tra strategie e futuro
 

In casa Empoli, tuttavia, molte strategie future restano legate anche agli sviluppi societari, con l’attenzione rivolta all’eventuale ingresso di nuovi investitori e alla quota che potrebbero acquisire all’interno della proprietà.

Popov tra i talenti più seguiti

Nel frattempo, diverse voci riguardano alcuni dei giovani più interessanti presenti nel patrimonio tecnico azzurro. Tra questi - riferisce La Nazione - c’è Bohdan Popov, attaccante ucraino nato nel 2007, considerato uno dei prospetti più promettenti del settore giovanile empolese.

Già nei mesi scorsi il giocatore era stato accostato all’Atalanta, società nota per la particolare attenzione riservata ai talenti emergenti. Nelle ultime ore, però, nuovi rumors di mercato segnalano l’interesse del Cagliari.

Il Cagliari osserva la situazione

Il club sardo starebbe infatti monitorando con attenzione la situazione del giovane centravanti e avrebbe inserito il suo nome tra i profili valutati per rinforzare il reparto offensivo. L’eventuale operazione sarebbe legata anche alla probabile partenza di Sebastiano Esposito, destinato a lasciare la formazione rossoblù.

Rapporti consolidati tra i due club

I rapporti tra Empoli e Cagliari, del resto, sono consolidati da diverse trattative concluse negli ultimi anni, elemento che potrebbe favorire eventuali contatti qualora l’interesse per Popov dovesse trasformarsi in una vera negoziazione nelle prossime settimane.