Gazzetta - Barella, assist 48. Leao meglio di lui ma solo di uno

Nicolò Barella si conferma leader nella creazione di occasioni da gol per i nerazzurri nella stagione 2024-25. Con 7 passaggi vincenti finora realizzati in tutte le competizioni, tra cui l'ultimo servizio perfetto per la rete di Thuram nell'incontro di ieri sera, il centrocampista sardo primeggia nelle statistiche della squadra meneghina.
Il talento dell'Inter - riporta La Gazzetta dello Sport - non eccelle solo all'interno del proprio club, ma si distingue anche nel panorama nazionale: nessun altro mediano centrale del campionato italiano ha saputo confezionare così tanti assist nella corrente stagione 2024/25.
I numeri testimoniano la continuità del rendimento del calciatore da quando veste la maglia nerazzurra. Dal suo arrivo all'Inter nella stagione 2019-20, Barella ha collezionato ben 48 assist considerando tutte le competizioni. Una cifra impressionante che lo posiziona al secondo posto nella speciale classifica dei migliori fornitori di passaggi decisivi della Serie A in questo periodo, superato solo dall'esterno rossonero Leao, che guida questa particolare graduatoria con 49 assist totali.