Gazzetta - Bologna in netto vantaggio su Cagliari e Betis per Pessina

Il Bologna non si ferma al colpo Pobega per rinforzare la mediana. Il club emiliano continua a lavorare per costruire un reparto centrale all’altezza dell’Europa e ha rimesso nel mirino un vecchio pallino: Matteo Pessina.
Il centrocampista del Monza, protagonista con l’Italia a Euro 2020, è in fase di recupero dopo l’intervento al tendine del bicipite femorale e sembra pronto a voltare pagina. Pessina gradirebbe la destinazione Bologna, tanto da essere disponibile a ridurre sensibilmente l’ingaggio, oggi intorno ai 2 milioni netti, pur di tornare a lavorare con Giovanni Sartori, il dirigente che lo portò all’Atalanta.
Il nome del centrocampista lombardo è tornato attuale dopo che il Bologna ha aperto a una possibile formula in prestito, con diritto o obbligo di riscatto legato a determinati obiettivi. Il Monza valuta il suo cartellino attorno ai 4-5 milioni di euro.
Sul giocatore si erano già mosse Cagliari e Betis Siviglia, ma è il Bologna la pista che si sta scaldando di più. Il tecnico Vincenzo Italiano vorrebbe aggiungere esperienza e duttilità al centrocampo, anche perché almeno uno tra Moro e Aebischer è destinato a partire, mentre El Azzouzi è già in uscita.
Nel frattempo, prosegue anche il monitoraggio su Lennon Miller, talento scozzese classe che piace anche a Udinese, Rangers e Celtic. Ma per Pessina, che sogna di tornare in un progetto ambizioso e magari condividere lo spogliatoio con Freuler, Immobile e Bernardeschi, la porta potrebbe aprirsi proprio nel rush finale del mercato.