Gazzetta - Cagliari, l'arma della pazienza per arrivare ad Esposito e Folorunsho

Come riportato stamattina dalla Gazzetta dello sport, Michael Folorunsho e Sebastiano Esposito continuano a occupare i primi posti nell’agenda del Cagliari, ma al momento i due obiettivi non sembrano vicini a vestire la maglia rossoblù. La strategia del club sardo punta sulla formula del prestito per entrambi i giocatori, un’ipotesi tutt’altro che semplice da realizzare, considerando sia la nutrita concorrenza sia le intenzioni di Napoli e Inter, che sarebbero più orientate a una cessione a titolo definitivo.
Nonostante queste difficoltà, la dirigenza del Cagliari non getta la spugna e prosegue i contatti per capire se emergeranno spiragli utili a chiudere. La chiave potrebbe essere la pazienza: il club conta di far valere il fattore tempo per convincere le controparti.
Dal punto di vista tecnico, Folorunsho rappresenterebbe l’elemento ideale per il nuovo centrocampo che l’allenatore Fabio Pisacane intende plasmare all’insegna di intensità, transizioni veloci e verticalizzazioni palla a terra. In attacco, invece, Esposito si sposerebbe perfettamente con Roberto Piccoli per formare una coppia tutta azzurra e di talento, in grado di garantire qualità e profondità al reparto offensivo rossoblù.