La Nuova Sardegna - Il Cagliari chiude per Esposito e Folorunsho

"Il Cagliari chiude per Esposito e Folorunsho". Così titola La Nuova Sardegna in prima pagina.
Nella sezione sportiva altro titolo: "Esposito e Folorunsho: ormai ci siamo: domani possibile la fumata bianca. Le due trattative ai dettagli, ma bisogna accelerare.
Il Cagliari deve fare i conti con un bilancio già gravato da un investimento importante: circa 30 milioni spesi per i riscatti. Lo stesso presidente Giulini ha chiarito in conferenza stampa che per sostenere questa spesa ha dovuto fornire garanzie personali. Risultato: massima cautela prima di ulteriori mosse.
Il club spera di incassare a breve risorse fresche grazie alla cessione di Nadir Zortea. In questo momento, il Bologna sembra aver preso vantaggio su Roma e Fiorentina, con l’obiettivo di chiudere la trattativa già entro la settimana. Ma non è detto che i tempi combacino con le esigenze del Cagliari, che vorrebbe legare la partenza di Zortea all’arrivo di Sebastiano Esposito dall’Inter.
Al momento però non ci sono accelerazioni: chi sperava di vedere già a Ponte di Legno uno (o entrambi) dei rinforzi dovrà attendere. Il nodo principale resta la formula. Il Cagliari chiede Esposito in prestito con diritto di riscatto, mentre l’Inter preferirebbe monetizzare subito e valuta altre opzioni, inclusa la Fiorentina.
Diverso il discorso per Michael Folorunsho. Qui i tempi potrebbero accorciarsi, magari replicando la struttura dell’affare Gaetano: prestito con obbligo di riscatto. La valutazione del centrocampista si aggira sui cinque-sei milioni di euro, cifra che il Cagliari potrebbe sostenere più facilmente se si sbloccasse l’uscita di Zortea.