Gazzetta - Dalle Americhe alla A: in 31 col fiatone. Cagliari e Juve i più penalizzati, Mazzarri ne perde 4

Gazzetta - Dalle Americhe alla A: in 31 col fiatone. Cagliari e Juve i più penalizzati, Mazzarri ne perde 4TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 12 ottobre 2021, 08:15Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Arrivo al volo. Dalle Americhe alla A: in 31 col fiatone". Questo il titolo odierna de La Gazzetta dello Sport a pagina 6. Tra giovedì e venerdì le qualificazioni mondiali, una tassa pesante per Inter e Juve. Il più penalizzato da Brasile-Uruguay - si legge sulla rosea - è il Cagliari di Godin, Nandez, Caceres e Pereiro, seguita dalla Juve che “perde” Danilo e Alex Sandro in difesa e Bentancur a centrocampo. Ma una forse nemmeno tanto piccola consolazione c’è: Cagliari e Juve disputano entrambe di domenica la loro ottava fatica di campionato: i rossoblù alle 12.30 in casa contro la Samp; Allegri invece ha la serale ma non una come tutte le altre: Juventus-Roma.

Coinvolti nella sfida anche la Roma per Vina, la Fiorentina per Torreira e l’Inter per Vecino.  Cile-Venezuela e Argentina-Perù si giocano soltanto rispettivamente mezzora e un’ora primarispetto a Brasile-Uruguay, ma nel complesso gravano sui nerazzurri per cinque unità, sommando all’uruguaiano Vecino i cileni Sanchez e Vidal e i delanteros argentini Lautaro-Correa. Assenze pesanti in quanto a ruolo e minutaggio per questi ultimi due, visto che gli altri insieme hanno totalizzato una sola presenza da titolare e 326’ in campionato. E soprattutto, Lazio-Inter è sabato.