Gazzetta - Empoli per la storia. Marin titolare, Walu in panchina

Gazzetta - Empoli per la storia. Marin titolare, Walu in panchinaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 26 maggio 2024, 10:45Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Empoli per la storia. Mai tre salvezze in A Guarda al passato per battere la Roma", titola stamattina La Gazzetta dello Sport. Con una vittoria il filotto mai riuscito diventa realtà. Nicola: «Abbiamo idee, passione e sacrificio». 

L’ Empoli non si è mai salvato per tre campionati di A consecutivi. L’abusato aggettivo “storico” avrebbe una sua giustificazione se questa sera uscisse la combinazione giusta - si legge sul quotidiano -. Con una vittoria sulla Roma - che è sicuramente sesta e per andare in Champions dipende solo dai risultati dell’Atalanta - gli azzurri (33 punti) eviterebbero la caduta senza dipendere da altri risultati, visto lo scontrodiretto traFrosinone (35) e Udinese (34). Con un pari, i toscani potrebbero al massimo accedere allo spareggio con l’Udinese, se questa perdesse. Con un ko, l’Empoli resterebbe terz’ultimo. «Inseguiamo una salvezza che può essere definita anche miracolosa, però ora ci sentiamo veramente di giocarcela fino alla fine», aveva detto un mese fa il presidente Fabrizio Corsi. Ci ha preso.

Razvan Marin sarà titolare in mediana con Maleh e Bastoni, mentre Gyasi e Pezzella saranno gli esterni. Walukiewicz parte dalla panchina, la difesa a tre sarà composta da Bereszynski, Ismajli e Luperto. In avanti invece ci saranno Cancellieri e Niang.