Gazzetta - La Fiorentina ritiene eccessiva la richiesta del Cagliari, ma Piccoli resta in pole. Per Zortea ancora nessuna trattativa concreta

Gazzetta - La Fiorentina ritiene eccessiva la richiesta del Cagliari, ma Piccoli resta in pole. Per Zortea ancora nessuna trattativa concretaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:00Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, la Fiorentina sta studiando con attenzione il profilo di Roberto Piccoli, attaccante di proprietà del Cagliari. Il club sardo, però, parte da una valutazione alta: circa 30 milioni di euro, cifra considerata eccessiva in casa viola.

Nonostante il prezzo elevato, Piccoli resta una delle alternative più serie a Moise Kean e il suo nome è in cima alla lista dei dirigenti gigliati. Reduce dalla sua prima stagione in doppia cifra in Serie A, l’attaccante conosce bene il campionato e sarebbe fortemente motivato a compiere un salto di qualità, approdando in una squadra che disputa le coppe europee.

Il Cagliari lo ha riscattato dall’Atalanta per 12 milioni e ora, consapevole della situazione, mira a massimizzare l’incasso. Tra i nomi accostati alla Fiorentina figura anche Nadir Zortea, altro giocatore che il club isolano potrebbe cedere. Al momento, però, non esiste una trattativa concreta: al Viola Park non si è ancora aperto il dossier per la possibile uscita di Dodô. Il terzino brasiliano ha mandato qualche segnale, ma è legato ai viola da un contratto fino al 2027 e finora non sono arrivate offerte concrete sui tavoli di Pradè e Goretti.