La Repubblica NA - Hojlund ed Elmas, accordi raggiunti: adesso visite e firme. Il danese al Maradona contro il Cagliari?

Il Napoli è sempre più vicino a chiudere il colpo Rasmus Hojlund. La trattativa con il Manchester United ha ormai raggiunto la fase conclusiva e il matrimonio tra il club azzurro e l’attaccante danese sembra solo questione di ore.
Nella giornata di ieri il presidente Aurelio De Laurentiis e il direttore sportivo Giovanni Manna hanno lavorato senza sosta all’interno di un hotel di corso Vittorio Emanuele, interrompendosi soltanto per una breve cena. L’accordo con i Red Devils è stato trovato sulla base di 45 milioni di euro complessivi, con la definizione anche delle clausole legate all’obbligo di riscatto del 22enne centravanti, individuato come priorità assoluta dopo il lungo stop di Romelu Lukaku.
Hojlund, che ha già discusso del progetto con Antonio Conte, si è detto entusiasta e pronto a mettersi a disposizione il prima possibile. Non è ancora certo se riuscirà a essere presente al Maradona per la sfida contro il Cagliari, ma l’obiettivo è esserci almeno da spettatore, come accadde a McTominay e Gilmour lo scorso anno nel match contro il Parma.
Il danese risponderà poi alla convocazione della sua nazionale per le qualificazioni ai Mondiali, dove potrebbe incrociare subito proprio i due scozzesi. Intanto, il club partenopeo lavora anche sul fronte Elmas: per sbloccare l’operazione il Napoli ha deciso di alzare l’offerta sul prestito oneroso, aggiungendo un bonus da 500 mila euro che aveva finora rallentato la trattativa.