Gazzetta - Otto nel rischiatutto. Per il Cagliari si fa dura

Gazzetta - Otto nel rischiatutto. Per il Cagliari si fa duraTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 3 aprile 2024, 10:15Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Otto nel rischiatutto. Dallo scatto Lecce all’Empoli in frenata si accende la volata per restare in A". Questo il titolo a pagina 20 de La Gazzetta dello Sport. Fatica pure il Frosinone. Udinese solida, il Verona stupisce, per il Cagliari si fa dura. Gotti ha inciso in Salento, Ballardini a Sassuolo no, illusione Nicola, ma l’Empoli rischia. 

Fino alla fine - scrive Francesco Velluzzi -. Se nel 2013 quello slogan coniato dalla Juventus doveva condurre a ben altri traguardi, oggi quel grido di battaglia casca a pennello nella lotta salvezza. Che si concluderà il 26 maggio. «All’ultimo minuto dell’ultima giornata», come tende a sottolineare il più esperto di tutti, l’allenatore del Cagliari, Claudio Ranieri. Il Cagliari è uno degli otto club, perché la Salernitana a quota 14 non è ancora aritmeticamente condannata, che lottano per tenere il posto in paradiso. Ma tra i rossoblù, i granata, appunto, Sassuolo, Empoli, Frosinone, Verona, Udinese e Lecce, tre dovranno obbligatoriamente abbandonare il palcoscenico.

Un applauso prolungato lo merita il Verona, compatto, tosto, aggressivo, veloce con il 4- 2-3-1 proposto da Marco Baroni che sfrutta tutto il materiale a disposizione trovando di volta in volta qualcosa da tutti. Ora a Cagliari, dove ha colto un pareggio molto prezioso, ha riscoperto Bonazzoli. Pure il Cagliari è squadra, ma regala sempre un tempo agli avversari, il primo. E questo in A spesso lo paga a caro prezzo. E poi gli infortuni del reparto offensivo pesano non poco.