Gazzetta - Sassuolo sull’orlo del baratro. L’età dell’oro è al tramonto?

Gazzetta - Sassuolo sull’orlo del baratro. L’età dell’oro è al tramonto?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 15 maggio 2024, 08:15Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Il miracolo non abita più qui. Sassuolo sull’orlo del baratro. L’età dell’oro è al tramonto?". Così titola La Gazzetta dello Sport nelle pagine interne. Quella emiliana è una società modello, che in questi 11anni di Serie A ha saputo vendere benei propri giocatori. Se arrivasse la B lo scenario può cambiare.

La realtà - osserva la rosea -  è che con Berardi (17 giornate, 19 punti) il Sassuolo è una squadra, senza (19 giornate, 10 punti) un’altra. E l’infortunio del giocatore più forte, dell’uomo più carismatico, del campione che si caricava sulle spalle tutti o quasi è statonefasto.Quel maledetto pomeriggio di inizio marzo al Bentegodi, è stato emblematico della stagione negativa del Sassuolo: al 60’ si fa male Berardi, al 79’ Henrique perde una palla sanguinosa e Swiderski segna.Da allora è stato un disastro dietro l’altro oquasi

Sono arrivate due vittorie contro il Frosinone (che ha sbagliato un rigore all’ultimo minuto) e l’Inter reduce dalla festa scudetto. Troppo poco. E adesso il Sassuolo non è più totalmente padrone del proprio destino. Deve vincere le ultime due partite (lo scontro diretto con il Cagliari e la trasferta con Lazio) e sperare. Non ci sono altre strade.