Il Mattino - Ombre su Mazzarri. Gara col Barça quasi decisiva. Sondati Giampaolo e Calzona

Il Mattino - Ombre su Mazzarri. Gara col Barça quasi decisiva. Sondati Giampaolo e CalzonaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 19 febbraio 2024, 09:45Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

Walter Mazzarri è a rischio esonero. Lo conferma stamani anche Il Mattino, che in prima pagina titola:  "Mazzarri, il Barça è decisivo: l'ultimo tram si chiama Osi".

Nelle pagine sportive l'approfondimento: "Ombre su Mazzarri", il titolo a pagina 19. De Laurentiis non ha avuto esitazioni a blindarlo sabato ma con il Barcellona è quasi decisiva. Ieri lunghi colloqui del patron con il tecnico e con i calciatori: vuole la riscossa in Champions. Il Napoli sonda la disponibilità di Giampaolo e dell'ex Calzona, atteso al Maradona mercoledì notte.

Il presidente è il primo ad augurarsi che tra due giorni il Napoli non affondi ancora: posto che a giugno la conferma di Mazzarri non sarà proponibile (ma neppure gli è mai passato per la testa), il presidente del Napoli non vorrebbe esonerare adesso il tecnico, ad appena 14 giornate dalla fine del campionato, dopo aver già rimosso Garcia a novembre. Difficilmente lo farà. Anche perché le alternative scarseggiano, e quelle poche non convincono (Calzona, Giampaolo o il richiamo alle armi di Garcia), e se pure arrivasse qualcuno, non potrebbe certo cambiare di botto il corso delle cose.

La Champions per difendere il posto. Nel bel mezzo di questo disastroso campionato, Mazzarri deve organizzare la vitale partita con il Barcellona: mercoledì c’è l’andata degli ottavi e una pesante sconfitta, dopo le ultime delusioni, lo affosserebbe ancor più. Ma, per ora, De Laurentiis non lo molla, lo ha blindato per 72 ore. Le prossime - scrive Pino Taormina -. Se anche contro il Barça, mercoledì sera, il Napoli desse ancora pessima prova di sé, De Laurentiis potrebbe valutare decisioni drastiche, forse anche senza aspettare Cagliari-Napoli di domenica prossima. Ipotesi. Questo è il ragionamento logico, razionale: quel che conta è il modo con cui il Napoli affronterà il Barcellona. E la speranza è che la squadra rialzi la testa.