Il Mattino - Semplici: "Simeone fa al caos del Napoli, ha tutte le qualità per affermarsi in una grande piazza"

Il Mattino - Semplici: "Simeone fa al caos del Napoli, ha tutte le qualità per affermarsi in una grande piazza"TUTTOmercatoWEB.com
domenica 14 agosto 2022, 09:00Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

Leonardo Semplici, ex allenatore di Giovanni Simeone al Cagliari, ha parlato a Il Mattino. Le sue parole: "Giovanni è un uomo di valore e di valori, che fa al caso del Napoli di Spalletti per le doti che ha - spiega -. Che giocatore si ritroverà Spalletti? Un calciatore ormai esploso. All'Hellas ha fatto benissimo e merita questa opportunità a Napoli. Sa giocare in area, attacca la profondità, vive negli spazi e ha il fiuto per il gol: le sue sono caratteristiche precise da attaccante vero. Farà spalla a spalla con Osimhen?  Certo, il ruolo è già occupato.

Ma non vuol dire che non possa trovare le sue occasioni: la stagione è lunga e tornerà utile. Poi magari possono coesistere in attacco. In quale modulo può fare meglio? Non penso possa essere un problema per lui, il suo ruolo sarà sempre fare gol. Poi il Napoli ha obiettivi importanti in questa stagione e Simeone ne sarà all’altezza. Da Cagliari a Napoli, è il momento adatto per il salto in avanti? Ne sono più che convinto. Simeone è un ragazzo serio, un professionista disponibile e utile anche nello spogliatoio. Ha tutte le qualità - umane e tecniche - per affermarsi in una grande piazza".