Il Messaggero - Lo spirito delle Fere per la notte di Bari. Pereiro dal 1'

Il Messaggero - Lo spirito delle Fere per la notte di Bari. Pereiro dal 1'TUTTOmercatoWEB.com
giovedì 16 maggio 2024, 09:45Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Lo spirito delle Fere per la notte di Bari". Così titola stamattina l'edizione umbra de Il Messaggero. Mister Breda ricorda Palermo e Reggio: «Mettiamo tutte le forze per i tre punti». In attacco resta la tentazione Dionisi: «Sta facendo bene in campo e fuori». 

E' una finale. Anzi, sono due finali. Ma proprio la prima partita, quella di questa sera al San Nicola, può essere la più importante tra le due, per la Ternana - si legge sul quotidiano -. Ne è convinto l'allenatore rossoverde Roberto Breda. 180 minuti per giocarsi con il Bari la permanenza in serie B, sapendo che una si salva e l'altra retrocede. L'allenatore ha ancora qualche dubbio da sciogliere nelle ultime ore, ma tanti indizi puntano i riflettori su Antony Iannarilli e su Federico Dionisi. Il portiere sta bene e questa volta potrebbe addirittura giocarsi con Vitali il posto tra i pali, l'attaccante ha dalla sua proprio l'esperienza e la personalità. Sul primo il tecnico non si pronuncia, sul secondo si limita a dire: «Sta facendo bene, sia in campo che nel gruppo. E' un'opportunità che abbiamo in più». C'è da dire, però, che sarebbe logica anche una riconferma della coppia formata da Gaston Pereiro e Distefano, per le giocate decisive del primo e le doti di ripartenza e di finalizzazione del secondo. Stavolta, Breda si prende più tempo per ogni decisione.



La probabile formazione della Ternana:

Ternana (3-5-2): 1 Iannarilli, 15 Casasola, 6 Dalle Mura, 44 Lucchesi, 27 Favasuli, 71 Luperini, 72 Amatucci, 16 Faticanti, 79 Carboni, 10 Pereiro, 28 Distefano.