Per Folorunsho "decollo rinviato". Corsport: "Pisacane nei guai, dovrà ricomporre la squadra: le possibili soluzioni"

Per Folorunsho "decollo rinviato". Corsport: "Pisacane nei guai, dovrà ricomporre la squadra: le possibili soluzioni"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:45Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Decollo rinviato", titola stamattina il Corriere dello Sport. Distrazione del legamento collaterale mediale: se tutto fila liscio, almeno un mese fuori. Folorunsho stava tornando al top. L’inizio con il Cagliari non era stato dei migliori. 

Il suo percorso con il Cagliari non era iniziato nel migliore dei modi, ma nelle ultime settimane il centrocampista stava crescendo, fino al gol contro il Pisa che sembrava segnare la svolta. Invece, l’infortunio lo terrà lontano dal campo per circa sei partite: oltre alla sfida imminente con il Torino, Folorunsho salterà anche Milan, Cremonese, Genoa, Juventus e Fiorentina. Un’assenza pesante nel momento più caldo del calendario rossoblù.

Per Pisacane si apre ora un problema complesso da gestire. Il tecnico, che nelle prime tredici gare aveva già cambiato spesso assetto e interpreti, dovrà ricomporre l’equilibrio di squadra e ripensare compiti e posizioni in mezzo al campo. Mazzitelli, appena rientrato dopo un lungo stop e utilizzato di recente dalla panchina, rappresenta la prima alternativa naturale, ma le valutazioni restano aperte.

Con Adopo e Deiola punti fermi, appare difficile il rilancio di Rog, ormai dato vicino all’addio, mentre resta da capire se ci sarà nuovo spazio per Prati, finora poco utilizzato e impiegato quasi sempre a gara in corso. Non è escluso, inoltre, che Esposito possa essere arretrato per dare maggiore copertura in una zona nevralgica del campo. A Torino serviranno ordine, intensità e soprattutto un piano tattico all’altezza di un momento già complicato.