Il Secolo XIX - Genoa, sfuma Rugani? La Juve ha deciso di trattenerlo

Con la partenza di Mattia Bani direzione Palermo, operazione dal valore complessivo di circa 2,5 milioni di euro, il Genoa è tornato attivo sul mercato per rafforzare il reparto difensivo. Dopo aver sistemato il fronte offensivo con l’arrivo di Lorenzo Colombo, ora le attenzioni della dirigenza rossoblù si spostano sulla retroguardia.
L’idea del club è chiara: valorizzare i giovani Otoa e Marcandalli, garantendo loro spazio e crescita, ma affiancandoli a un profilo esperto in grado di offrire solidità e continuità al reparto. L’unico punto fermo al momento è Vásquez, considerato titolare fisso nello scacchiere del tecnico.
Tra i nomi presi in considerazione, in cima alla lista c’era Daniele Rugani, ma la Juventus ha deciso di trattenerlo almeno per ora. Difficile anche la pista che porta a Ridgeciano Haps Idzes, per il quale il Venezia chiede una cifra tra i 6 e i 7 milioni di euro.
Negli ultimi giorni, però, ha preso quota un ritorno che scalda i cuori dei tifosi: quello di Leo Østigård. Il difensore norvegese, che ha già vestito la maglia del Genoa, è rimasto legato all’ambiente rossoblù e mantiene un forte rapporto con il connazionale Thorsby e con la dirigenza. Il suo desiderio di tornare è noto, e i buoni rapporti con il Rennes, rafforzati di recente dall’operazione Gronbaek, potrebbero favorire un’accelerazione decisiva nelle prossime ore.
Tra le alternative in valutazione, anche Martin Erlić del Bologna, difensore croato con esperienza in Serie A. Intanto, non è escluso che nelle prossime settimane il club possa tornare a investire su qualche giovane profilo, sulla scia dell’operazione Norton-Cuffy conclusa lo scorso agosto.