Il Secolo XIX - Nella B degli italiani passa lo straniero, Parma multinazionale, Grifo sul podio. Il Cagliari ne ha 14

Il Secolo XIX - Nella B degli italiani passa lo straniero, Parma multinazionale, Grifo sul podio. Il Cagliari ne ha 14TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 6 agosto 2022, 08:15Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Nella B degli italiani passa lo straniero, Parma multinazionale. Il Grifo sale sul podio", titola stamani Il Secolo XIX. Più di un terzo dei calciatori cadetti ora proviene dall'estero Tendenza in crescita, come quella dei proprietari dei club.  Regioni e capoluoghi più rappresentati che in A, ma pure in Serie B aumenta l'esterofilia. Anche gli allenatori stranieri sono di più da uno a tre: Blessin, Clotet e Javorcic.

Su 599 giocatori, ben 199 saranno stranieri, il 33,4% del totale - si legge sul quotidiano -. Ma il numero è destinato a salire ancora nelle ultime settimane di mercato. Il Parma è il club cadetto con più stranieri in squadra: 25 (71,4% del totale). A seguire ci sono Venezia (21) e Genoa (20). Tra le squadre che utilizzano più stranieri ci sono anche Cagliari (14), Pisa, Benevento e Reggina (12). In fondo alla classifica, ecco le autarchiche Modena e Palermo con 3 soli stranieri e il neopromosso Sudtirol con 2.