Udinese, Messaggero Veneto: "Kosta, 10 punti su 12 col Cagliari: i sardi la sua vittima preferita"

Udinese, Messaggero Veneto: "Kosta, 10 punti su 12 col Cagliari: i sardi la sua vittima preferita"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:00Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari
Runjaic non ha mai perso contro il Cagliari da quando allena in Serie A: tre vittorie e un pareggio per il tecnico dell'Udinese, con dieci punti su dodici.

Il Cagliari è l'avversario contro il quale Kosta Runjaic ha ottenuto il rendimento migliore da quando è arrivato in Serie A. Lo evidenzia oggi Il Messaggero Veneto, che alla vigilia della sfida del Bluenergy Stadium ripercorre i precedenti tra il tecnico dell'Udinese e i rossoblù.

Udinese-Cagliari, Runjaic ha nei rossoblù la sua vittima preferita: 10 punti su 12

Il bilancio è quasi perfetto: 10 punti conquistati sui 12 disponibili, frutto di tre successi e un pareggio. Soprattutto, Runjaic non ha ancora conosciuto la sconfitta contro il Cagliari, circostanza che non si è verificata con nessun'altra squadra affrontata in entrambe le sue stagioni italiane.

Tre vittorie e un pareggio contro il Cagliari

La serie cominciò il 25 ottobre 2024, quando l'Udinese superò per 2-0 il Cagliari allora allenato da Davide Nicola. A decidere la gara furono Lucca e Davis, schierati insieme in attacco per la prima volta a causa dell'assenza di Thauvin. I rossoblù rimasero inoltre in dieci per l'espulsione di Makoumbou dopo mezz'ora.

Il secondo successo arrivò il 3 maggio 2025 in Sardegna. I friulani si imposero 2-1 con i gol di Zarraga e Kristensen, mentre per il Cagliari andò a segno Zortea. Una vittoria particolarmente importante per l'Udinese, che arrivava da sette partite consecutive senza successi.

L'unico pareggio al Bluenergy Stadium

La prima sfida della stagione successiva, disputata il 5 ottobre 2025, terminò invece 1-1. Borrelli portò avanti il Cagliari, prima del pareggio di testa firmato da Kabasele. L'Udinese ebbe anche diverse opportunità per completare la rimonta, in particolare con Zaniolo e Bayo.

L'ultimo incrocio risale al 9 maggio, ancora in Sardegna. In quell'occasione la formazione di Runjaic vinse 2-0 grazie alle reti nella ripresa di Buksa e Gueye, con quest'ultimo a segno al 96' per il suo primo gol in Serie A.

Runjaic cerca il rilancio, il Cagliari arriva in grande forma

I precedenti rappresentano un dato favorevole, ma domani il tecnico dell'Udinese dovrà fare i conti con un Cagliari che sta attraversando un momento particolarmente positivo e che ha realizzato la migliore partenza della propria storia nell'era dei tre punti.

Per i friulani l'appuntamento assume inoltre un peso particolare dopo due sconfitte consecutive, arrivate contro Lazio e Inter. Runjaic dovrà quindi provare a rilanciare l'Udinese affidandosi anche a una tradizione personale che, finora, contro il Cagliari non lo ha mai tradito.