L'Arena - Hellas, tre punti per stappare. Ma anche un pari potrebbe bastare

L'Arena - Hellas, tre punti per stappare. Ma anche un pari potrebbe bastareTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:00Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Hellas, tre punti per stappare. Ma anche un pari potrebbe bastare". Così titola stamattina L'Arena. 

Una vittoria contro la formazione di Giampaolo consentirebbe alla squadra guidata da Zanetti di assicurarsi matematicamente la permanenza nella massima serie con due turni d'anticipo, rendendo incolmabile il divario sia per l'Empoli, attualmente distante 7 lunghezze, sia per i pugliesi stessi, che scivolerebbero a 8 punti di ritardo. In questo scenario, i sostenitori veronesi potrebbero iniziare i festeggiamenti senza ulteriori preoccupazioni.

Anche un risultato di parità potrebbe rivelarsi sufficiente per la salvezza anticipata, a condizione che si verifichi contemporaneamente una favorevole combinazione di risultati dagli altri campi. In particolare, sarebbe necessario che il Venezia uscisse sconfitto dal confronto con la Fiorentina nel posticipo di lunedì sera e che l'Empoli non conquistasse l'intera posta in palio nell'anticipo contro il Parma di sabato. Con questo allineamento di risultati, l'Hellas diventerebbe irraggiungibile tanto per la formazione lagunare quanto per quella toscana.

Naturalmente, in caso di insuccesso contro il Lecce, la questione salvezza verrebbe pericolosamente rinviata alla penultima giornata o, nel peggiore dei casi, all'ultimo turno di campionato. Tuttavia, analizzando attentamente la situazione, persino nell'eventualità di un clamoroso passo falso contro i salentini, grazie al considerevole vantaggio accumulato da Duda e compagni, al Verona basterebbe raccogliere un solo punto nelle ultime due partite per garantirsi la permanenza in Serie A. Infatti, qualora il Venezia venisse sconfitto e l'Empoli pareggiasse, sarebbe matematica la partecipazione degli scaligeri al settimo campionato consecutivo nella massima serie.

Giampaolo non si può accontentare a prescindere della patta con i gialloblù. Ma saprà in anticipo del risultato del Castellani.