L’Inter a Monza per il gioiello del Cagliari. Tuttosport: “C’è Baccin in tribuna per Romano”
L'Inter continua a seguire con grande attenzione Alessandro Romano, centrocampista del Cagliari finito nel mirino di diversi club, tra cui anche la Juventus. Secondo quanto riferito da Tuttosport, i nerazzurri hanno osservato nuovamente dal vivo il giocatore rossoblù in occasione della trasferta di Monza, terminata con una pesante sconfitta per 4-0.
Sulle tribune del Brianteo era presente Dario Baccin, nuovo direttore sportivo dell'Inter, subentrato recentemente a Piero Ausilio. Curiosamente, allo stadio si trovava anche lo stesso Ausilio, che non fa più parte della dirigenza nerazzurra.
Cagliari, Tuttosport: l'Inter segue ancora Romano, Baccin a Monza
Non si tratta della prima occasione in cui l'Inter ha mandato un proprio rappresentante a osservare Alessandro Romano.
Come riferisce Tuttosport, il centrocampista era già stato seguito dal vivo durante la trasferta del Cagliari a Bergamo contro l'Atalanta. La presenza di Baccin al Brianteo conferma dunque l'interesse dei nerazzurri, intenzionati a continuare a monitorare le prestazioni del giocatore.
La contemporanea presenza in tribuna dell'ex direttore sportivo Piero Ausilio rappresenta invece una curiosità, senza che venga indicato un suo coinvolgimento nell'attività di osservazione svolta dall'Inter.
Romano piace a Inter e Juventus: il centrocampista seguito dalle big
Nelle ultime partite Fabio Pisacane ha impiegato Romano prevalentemente come mezzala sinistra, anziché nel ruolo di regista.
Il centrocampista azzurro ha comunque dimostrato nel corso della stagione di poter ricoprire diverse posizioni nella zona centrale del campo, mettendo in evidenza una duttilità tattica che contribuisce ad alimentare l'interesse delle società più importanti.
Contro il Monza, tuttavia, anche Romano è incappato in una prestazione negativa, come del resto tutta la formazione rossoblù.
Secondo Tuttosport, sulle sue tracce ci sono diversi club, con Inter e Juventus tra le società maggiormente interessate.
Inter, Baccin osserva anche Mendy e Varela: doppietta del portoghese
La visita di Dario Baccin al Brianteo non era finalizzata esclusivamente a seguire Alessandro Romano.
Il nuovo direttore sportivo dell'Inter ha osservato anche Paul Mendy, attaccante senegalese di 19 anni del Cagliari, e soprattutto Gustavo Varela, centravanti del Monza e della nazionale portoghese Under 21.
Proprio Varela è stato il grande protagonista dell'incontro, realizzando una doppietta nel successo per 4-0 dei brianzoli e portando a sei il proprio bottino di reti in Serie A.
Una prestazione che ha ulteriormente acceso i riflettori sul giovane attaccante portoghese, mentre l'Inter prosegue il lavoro di osservazione su Romano, seguito con attenzione anche dalla Juventus.
