L'Unione Sarda - C'è il Galatasaray, Pisacane oggi prova il suo Cagliari. Prati in campo

L'Unione Sarda - C'è il Galatasaray, Pisacane oggi prova il suo Cagliari. Prati in campoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Di Leonardo - TuttoCagliari.net
Oggi alle 07:45Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"C'è il Galatasaray, Pisacane oggi prova il suo Cagliari". L'amichevole in Austria. Nelle pagine sportive: "Il Cagliari sfida la corazzata Galatasaray". Alle 19:30 a Linz (e su Dazn) primo severo test per la squadra di Pisacane, Prati in campo. Il dg rossoblù Melis:"Stiamo lavorando benissimo, grande affetto da parte dei nostri tifosi". 

Un’amichevole di lusso, utile per testare condizione fisica e soluzioni tattiche in vista dell’inizio della stagione ufficiale.

Sarà una prova importante per i rossoblù, ancora in fase di rodaggio e con una rosa non al completo. Il tecnico sardo può però contare nuovamente su Prati e Luperto, rientrati in gruppo e disponibili per la sfida odierna. Diversa la situazione per Mina, Gaetano e Pavoletti, che torneranno ad allenarsi oggi ad Assemini e raggiungeranno il resto della squadra nei prossimi giorni.

Per quanto riguarda la formazione, Pisacane sembra intenzionato a sperimentare senza scoprire troppo le sue reali intenzioni per il campionato. Tra i pali ci sarà Caprile, mentre in difesa potrebbe esserci spazio per una linea a tre composta da Zappa, Wieteska e Obert. A centrocampo dovrebbero agire Zortea, Deiola, Prati e Adopo, con un ballottaggio aperto tra Marin e Idrissi. In attacco, Piccoli è certo del posto, mentre il compagno di reparto sarà uno tra Felici e Luvumbo. Nelle ultime sedute, il tecnico ha testato sia il 4-3-3 che il 3-5-2.

Sull'altra sponda, il Galatasaray scenderà in campo con Nicolò Zaniolo, desideroso di guadagnarsi la fiducia dell’allenatore Okan Buruk e un posto nella rosa titolare. Non ci saranno, invece, Mauro Icardi e Alvaro Morata, quest’ultimo ormai prossimo al trasferimento al Como. In attesa di sviluppi sul fronte Osimhen, il club turco si presenta comunque come avversario temibile.

Il precampionato del Galatasaray ha già visto due successi: un 5-2 sull’Umraniyespor e un 2-1 contro l’Admira Wacker, risultati che testimoniano il buon momento della squadra di Istanbul.