L'Unione Sarda - Cagliari, il rebus della maglia numero 10, ancora senza padrone. Chi raccoglierà l'eredità di Viola?

Come riportato stamattina da L'Unione Sarda, anche in questo precampionato i giocatori del Cagliari si riuniranno per definire i numeri di maglia ufficiali per la stagione. Come da tradizione, la scelta avverrà attraverso un’asta a scopo benefico, ma le intenzioni iniziali sono già emerse.
La maggior parte dei giocatori sembra orientata a confermare i numeri indossati nella scorsa annata. Non è il caso di Marko Rog, però: trovando il suo storico 6 già occupato da Luperto, ha momentaneamente optato per il 24.
Nell’amichevole contro l’Ospitaletto, Gennaro Borrelli è sceso in campo con la maglia numero 32.
Ma la vera curiosità si concentra sulla numero 10, rimasta senza proprietario dopo l’addio di Nicolas Viola, che a sua volta l’aveva ricevuta in eredità da Joao Pedro. Un numero simbolico, carico di significati: fantasia, leadership e storia.
C'è chi immagina Gianluca Gaetano come il profilo ideale per indossarla, ma il centrocampista sembra affezionato al suo 70, difficilmente pronto a rinunciarvi.
Resta quindi da capire chi sarà il nuovo portatore della "maglia pesante". Forse uno dei nuovi arrivi, magari un colpo ancora da annunciare.