L'Unione Sarda - Cagliari, match a punteggio doppio

L'Unione Sarda - Cagliari, match a punteggio doppioTUTTOmercatoWEB.com
giovedì 28 novembre 2024, 07:45Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Cagliari, match a punteggio doppio". Così aprono le pagine sportive de L'Unione Sarda. Nel calderone della lotta salvezza gli scontri diretti sono tanti e pesanti. Contro il Verona una delle due partite  (l'altra è il derby Como-Monza) tra le nove pericolanti. 

Il quotidiano fa il punto sulla lotta salvezza inserendo inevitabilmente tra le candidate alla retrocessione - classifica attuale alla mano - anche la Roma di Claudio Ranieri, attesa dal difficile scontro con l'Atalanta e attualmente a 13 punti, appena cinque in più del fanalino di coda Venezia. 

Carlo Alberto Melis si sofferma anche sulla classifica avulsa. Nelle prime tredici giornate di campionato, Cagliari e Verona hanno affrontato sei incontri diretti contro squadre in lotta per la salvezza. Il Cagliari ha accumulato 6 punti (di 11 totali), vincendo contro Parma e ottenendo pareggi con Roma, Como e a Genova, ma ha subito sconfitte a Lecce e contro l'Empoli. La squadra ha segnato sei reti e ne ha subite otto. Dall'altra parte, il Verona ha conquistato tre delle sue quattro vittorie stagionali (9 punti su 12 possibili) contro avversari diretti, trionfando a Genova, nel derby contro il Venezia e contro la Roma, ma ha perso pesantemente per 0-3 contro il Monza e è stato sconfitto sia da Como che da Lecce. Il bilancio dei gol del Verona è di 9 fatti e 10 subiti.

Guardando alle prestazioni degli altri team coinvolti in questa lotta per non retrocedere, il Lecce si dimostra la migliore, essendo imbattuta in cinque partite e avendo raccolto 11 punti. Al contrario, il Venezia si trova in una situazione critica, essendo ultimo in classifica dopo aver raccolto solo 4 punti in sei incontri, compresa una sconfitta contro il Lecce. Roma e Verona hanno entrambi accumulato 9 punti in sei partite, mentre il Genoa ne ha ottenuti altrettanti in sette incontri. Con 6 punti, insieme al Cagliari, si posizionano Parma, Monza e Como.