L'Unione Sarda- Esposito in dirittura d'arrivo, ma è inevitabile almeno una cessione eccellente: quattro big in bilico

Il Cagliari continua a lavorare con decisione sul mercato, e in cima alla lista resta sempre Sebastiano Esposito. Secondo quanto riportato da L’Unione Sarda, l’attaccante classe 2002 è sempre più vicino a vestire la maglia rossoblù: l’accordo con l’Inter prevede un prestito con diritto di riscatto fissato a 6 milioni di euro.
Prima che l’operazione vada in porto, però, sarà necessario un passaggio formale: il rinnovo del contratto di Esposito con il club nerazzurro, attualmente in scadenza nel 2026.
Nel frattempo, per fare spazio e riequilibrare i conti, in casa Cagliari si prepara almeno una cessione. In uscita potrebbero esserci diversi profili: Zortea, che ha ricevuto le proposte più concrete (su tutte quella del Bologna), Piccoli, considerato il più appetibile sul mercato, oppure Luvumbo, che ha estimatori soprattutto in Francia. Anche il nome di Obert resta sotto osservazione tra i possibili partenti.
Con l'arrivo di Esposito ormai a un passo, il club isolano si prepara a muovere anche in uscita per bilanciare la rosa e chiudere un'altra operazione importante.