L'Unione Sarda - Fiato sospeso per Mina. Tentazione tridente

L'Unione Sarda - Fiato sospeso per Mina. Tentazione tridenteTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:45Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Cagliari, fiato sospeso per Mina". Così aprono le pagine de L'Unione Sarda.  E' tempo di scelte per Pisacane oggi nella rifinitura in vista della gara di domani con il Parma. 

Il Cagliari segue con apprensione la situazione di Yerry Mina, rientrato soltanto alla vigilia dell’allenamento di rifinitura dopo i 90 minuti disputati con la Colombia contro il Venezuela. Il difensore ha rassicurato lo staff medico rossoblù sulle sue condizioni, ma sarà la sessione odierna – leggera e incentrata anche sugli ultimi dettagli tattici – a fornire indicazioni decisive.

Le alternative non mancano: il nuovo arrivato Zé Pedro è pronto a subentrare, magari a partita in corso, mentre anche Rodriguez resta a disposizione. Un’eventuale difesa senza Mina e senza Zappa (in dubbio dopo una contusione) sarebbe tutta da testare, con Luperto come leader del reparto e Obert, reduce da 45 minuti in Nazionale slovacca, schierato a sinistra.

Più rassicuranti le condizioni di Palestra, impegnato martedì con l’Under 21 azzurra: il giovane di proprietà dell’Atalanta è pronto a sostituire Zappa nel ruolo di terzino destro se necessario.

In attacco, invece, l’attenzione è tutta per Andrea Belotti. L’attaccante scalpita e Pisacane deve decidere se lanciarlo dal primo minuto o utilizzarlo come arma da sfruttare nella ripresa. Il forfait di Luvumbo riduce le opzioni a gara in corso, ma non cambia lo schema di partenza: il tridente resta una tentazione concreta.

In avanti, Esposito è l’unico sicuro del posto, mentre la seconda maglia da titolare se la contendono Belotti e Borrelli. Sulla trequarti, il ballottaggio è tra Gaetano e Folorunsho, con quest’ultimo che potrebbe essere adattato anche a centrocampo in caso di necessità.