L'Unione Sarda - Niente sconti, due sedute per alzare i ritmi

"Niente sconti, due sedute per alzare i ritmi". Così aprono le pagine sportive de L'Unione Sarda. A Ponte di Legno atteso Mina, mentre Gaetano, Pavoletti e Rog lavorano a parte per recuperare.
Fabio Pisacane non vuole perdere tempo: il nuovo allenatore del Cagliari è determinato a imprimere subito la sua impronta sulla squadra. Dopo la prima sgambata sul campo domenica pomeriggio, ieri i rossoblù hanno affrontato la prima delle doppie sedute programmate per il ritiro di Ponte di Legno, schema che verrà replicato anche oggi. Per mercoledì, invece, il programma prevede un solo allenamento al mattino.
Si lavora a ritmi serrati: il tecnico, in costante confronto con il vice Murelli e il resto dello staff, intende sfruttare ogni momento del ritiro per mettere chilometri nelle gambe e idee chiare in testa ai giocatori. Protagonista in queste giornate è anche il preparatore atletico Baldus, che dopo le fasi di riscaldamento in palestra guida gli esercizi sul campo, curando la preparazione fisica dei rossoblù nei minimi dettagli.